Dieta chetogenica

Dottoressa nutrizionista chetogenica ad Arezzo

La dottoressa Anna Lucia Rinaldi è una nutrizionista chetogenica di Arezzo che affronta il problema dell'obesità prescrivendo la dieta chetogenica.


Questo regime alimentare prevede la riduzione dei carboidrati e agisce sfruttando le capacità dell'organismo umano di usare le proprie riserve di grasso.


Fissa un incontro con la nutrizionista chetogenica di Arezzo per farti prescrivere una dieta chetogenica personalizzata.

Prenota una visita
  • regime alimentare chetogenico

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • cibi poveri di carboidrati

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • dieta chetogenica per il dimagrimento

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Dimagrimento chetogenico

La dieta chetogenica prevede una riduzione dei carboidrati e questo stimola l'organismo a sfruttare le proprie riserve lipidiche.


In questa situazione, si attivano dei meccanismi fisiologici che riducono l’eventuale uso di proteine a scopo energetico, proteggendo la massa magra e affievolendo la sensazione di fame.

La dottoressa nutrizionista chetogenica di Arezzo, adotta il seguente protocollo della dieta chetogenica per il dimagrimento:

 

  • riduce l’apporto giornaliero di carboidrati al di sotto dei 30-50 g al giorno, poiché valori superiori non arrivano a indurre lo stato di chetosi, anche con apporti di CHO inferiori ai 150 g/die;


  • riduce l’apporto calorico al di sotto delle 1200 kcal al giorno, portandolo intorno 800/900 kcal/die (Very Low Calories Diet).

La dieta chetogenica ha molti campi di applicazione, che vanno dall’emicrania all’ovaio policistico, e ovviamente in questi casi non necessariamente deve essere ipocalorica, ma viene applicata in genere per il trattamento dell’obesità severa, apportando diversi vantaggi:

 

  • rapidità dei risultati che influisce positivamente sulla motivazione;


  • riduzione della sensazione di fame tipica della chetosi e risparmio sul tessuto muscolare e da una maggiore aderenza al piano alimentare, strutturato per essere facile da seguire.

La dieta della nutrizionista chetogenica di Arezzo è bene che sia prescritta da un esperto in nutrizione, sia per individuare eventuali controindicazioni cliniche, sia per la personalizzazione degli apporti proteici e degli integratori secondo le necessità di ogni paziente.

Contatta la nutrizionista chetogenica di Arezzo per l'elaborazione di una dieta adatta a te!

Chiama
Share by: